La pagina bianca del nuovo post mi spaventa a morte.
Da sempre i nuovi inizi mi spaventano: ho paura di non farcela, di non essere costante, di non essere all'altezza. Sarà che ho sempre iniziato tante cose, ma davvero poche le ho portate a termine, e portarle a termine mi è sempre costata una fatica enorme.
Però scrivere mi ha sempre aiutato, anche senza che per forza qualcuno leggesse ciò che scrivo. Vedere le parole che mi rimbombano in testa prendere forma nero su bianco, mi aiuta a capirle meglio. Riesco a mettere ordine nei pensieri, così fanno un po' meno rumore. Un po' come in un asilo, con bambini urlanti che corrono a destra e a sinistra, ma quando la maestra si alza in piedi e dice "Silenzio!", tutti si fermano e si zittiscono... Ok, negli asili non succede sempre così, ma è per farvi rendere l'idea. Quando inizio a scrivere, mi sento un po' come come quella maestra.
Di solito quando si scrive il primo post di un blog, ci si presenta, quindi proverò a farlo.
Da sempre cerco di aprire un blog, e ho provato a farlo più volte, con più argomenti diversi, ma ogni volta mi sentivo sempre troppo stretta, troppo limitata. Cosa mi ha spinto a riprovare? Il fatto che questa volta non sceglierò un solo argomento da trattare, ma parlerò di cosa mi va quando mi va. Sarà un po' come un diario, dove condividerò pensieri, consigli, riflessioni e tutto ciò che mi passa per la testa.
Sento da sempre il bisogno di esprimermi, di dire la mia, di far sentire la mia voce.
Quindi oggi, comincio da qui. Spero abbiate voglia di mettervi comodi per stare in mia compagnia per un po'...
Benvenuti nel mio blog! 💜
Michela
![]() |
| Questa sono io 😊 |

Nessun commento:
Posta un commento