venerdì 31 gennaio 2025

"Il fiore che sboccia nelle avversità, è il più raro e più bello di tutti"

Gli ultimi mesi sono stati pieni di sfide per me. Ho passato un periodo veramente brutto, stavo letteralmente andando a fondo e non sapevo come risalire. Tutto intorno a me andava in pezzi, come un castello di sabbia, e non riuscivo a fermarlo.

Poi però mi sono fermata io: ho respirato e ho lasciato che la corrente mi trasportasse. E anche se ho dovuto affrontare un po' di onde, un po' di alti e bassi, sono poi arrivata in un'isola di pace profonda. Lì Dio mi ha parlato, come penso mai abbia fatto in tutta la mia vita. E la cosa più straordinaria e che non ha più smesso.

Questo periodo mi ha insegnato come, in mezzo alla difficoltà, Dio sia in grado di insegnarci cose sempre nuove. E anche se ora sto vivendo quella fase di quiete e calma che segue ogni tempesta, Dio non smette di parlarmi, non smette di insegnarmi.

Ho imparato ancora una volta la potenza del perdono, l'importanza della consacrazione totale a Dio, la necessità di mettere SEMPRE Dio al primo posto in ogni area della mia vita. Qualcuno una volta ha detto una cosa simile:

"Metti Dio al primo posto e tutte le altre cose andranno al posto giusto."

Posso fermamente affermare che non c'è frase più vera.

Ah, sto anche scrivendo una canzone. O meglio: sto scrivendo frasi su un quadernetto che spero possano diventare una canzone.😄Si sta ancora definendo nella mia mente la storia che voglio raccontare. Ho sempre scritto racconti, tante poesie, ma mai una canzone. Ma le canzoni spesso nascono proprio da racconti e poesie, quindi forse potrei anche farcela. Per il discorso musica... beh, sicuramente mi farò aiutare. Che benedizione avere amici musicisti!🙏

Vi lascio la prima frase che ho scritto perché descrive perfettamente ciò che sto provando in questi giorni:

In ogni sogno e desiderio, in mezzo ai dubbi e alle domande: Tu sei Dio.